FAQ - Domande sull'Associazione

 

Cos’è l’Associazione Mario Albertarelli?

L’Associazione Mario Albertarelli è un’associazione culturale aperta a tutti. La sua finalità principale è riportare un po’ di poesia nel mondo della pesca. L’Associazione è apolitica, aconfessionale e non ha fini di lucro. Nasce per sviluppare la cultura della pesca ricreativa, delle attività sull’acqua, degli antichi mestieri del fiume e del mare.

L’Associazione ha come altra finalità quella di divulgare l’opera del giornalista e scrittore Mario Albertarelli, anche attraverso la pubblicazione dei suoi scritti.

Dal 2012 l'Associazione gestisce il rifugio escursionistico Casa Ponte nella valle del torrente Tramazzo, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

torna su .:

 

Cos’è Alieutica?

Alieutica è un network di pesca e cultura dell’acqua pensato e diretto dallo scrittore Michele Marziani. Alieutica nasce da un progetto sostenuto anche economicamente dall’Associazione Mario Albertarelli.

torna su .:

 

Alieutica ha un sito Internet?

Certo, ha un sito Internet all’indirizzo: www.alieutica.it. Il sito è sostenuto dallo storico sito di pesca www.Spinningonline.it e da altri che si aggiungeranno in futuro.

torna su .:

 

A cosa servono i soldi della quota d’iscrizione all’Associazione Mario Albertarelli?

A sostenere l’attività dell’Associazione.

torna su .:

 

La quota associativa si paga ogni anno?

Sì, dal 2012, la quota è diventata annuale.

torna su .:

 

L'’Associazione Mario Albertarelli potrà chiudere?

No, rimane in vita, sostenendo il sito Internet e continuando a sostenere la cultura della pesca e la divulgazione degli scritti di Mario Albertarelli.

torna su .:

 

Cosa farà l’Associazione per ricordare Mario Albertarelli?

Già adesso sul sito puoi scaricare gratis il romanzo autobiografico “L’amo e la lenza”, una delle opere più affascinanti di Albertarelli. In futuro l’Associazione intende promuovere un concorso letterario e uno giornalistico dedicati ad Albertarelli.

torna su .: